Black Friday 2021, i migliori acquisti per videogiocatori

In vista del Natale, che vogliate fare un regalo ad un amico o a voi stessi, ecco le migliori scelte per spargere felicità a suon di gaming.

Quest’anno sono usciti tanti grandi videogiochi, e molti altri ne usciranno nei prossimi mesi, per cui avete un’ampia scelta per un regalo last minute d’emergenza – persino per quei gamer che non sono ancora riusciti a portarsi a casa una PS5 o una Xbox Series X. Con le vacanze natalizie in arrivo, gli sconti del Black Friday 2021 sono ancora più ghiotti se avete qualche amico videogiocatore a cui non sapete proprio cosa regalare. Se siete in una situazione del genere, non importa su quale piattaforma giochino, ecco qualche suggerimento per accontentare anche i palati più raffinati tra le vostre conoscenze. 

Just Dance 2022 | PlayStation, Xbox, Nintendo Switch —

Probabilmente non è il regalo che il vostro amico hardcore gamer si aspetterà, e probabilmente questo lo rende ancora più adatto! Con un videogioco come Just Dance 2022, potete assicurarvi una serata, o più serate, spassosa insieme al vostro amico e al vostro gruppo di amici con cui non sapete mai cosa fare all’infuori dei divertentissimi giochi di Natale. Le canzoni le conoscete tutti, i passi di danza… un po’ meno, e sarà proprio quello che farà la differenza.

Guardians of the Galaxy | PlayStation, Xbox, PC, Nintendo Switch —

Anche senza Chris Pratt, Star-Lord e il resto dei Guardiani hanno l’abilità di essere incredibilmente spassosi (come vi avevamo detto, del resto, nella nostra recensione di Guardians of the Galaxy). Combinando tutto questo con i valori produttivi tripla-A espressi da Eidos Montreal, il team di sviluppo dietro gli ultimi Deus Ex e Tomb Raider, il divertimento è assicurato. Una scelta facile se il vostro amico ha una passione per Marvel, specialmente al prezzaccio a cui è disponibile al Black Friday nonostante sia uscito poche settimane fa.

It Takes Two | PlayStation, Xbox, PC —

Se avete un amico molto stretto o la vostra metà è appassionata di videogiochi, dovete provare It Takes Two. Il gioco è disponibile interamente ed esclusivamente in co-op, il che  vi permette di collaborare con un partner sia online che nella vostra stessa stanza. La storia parla di una coppia sulla soglia del divorzio che sarà costretta, per il bene del proprio bambino, a recuperare un rapporto ormai logo. Il tutto si trasforma, attraverso metafore ben assestate e un sacco di minigiochi creativi, in un’esperienza eccellente che vale la pena di vivere con qualcuno a cui volete bene.

Ratchet & Clank: Rift Apart | PS5 —

Ratchet & Clank è sempre stata una serie amatissima dai fan, e l’esclusiva PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart viene trattata da critica e pubblico come la migliore uscita della saga finora. Inoltre, è una delle migliori esclusive per PS5: ha persino ray tracing e una modalità a 40fps che sfrutta i nuovi televisori a 120 Hz, per chi vuole sfruttare al massimo il proprio armamentario tecnologico in vista del Natale.

Mass Effect: Legendary Edition | PlayStation, Xbox, PC —

Tre dei videogiochi più acclamati di sempre in un singolo pacchetto? È un’offerta abbastanza difficile da rifiutare e Mass Effect: Legendary Edition è la scelta perfetta, che sia la vostra prima volta sulla trilogia o la vostra sedicesima. Attraversare la galassia nei panni del Comandante Shepard insieme alla sua adorabile ciurma è un’esperienza indimenticabile a prescindere da quante volte lo abbiate fatto.

black friday

Deathloop | PS5, PC —

Deathloop è l’esempio perfetto di quanta roba si possa fare con appena quattro livelli. Colt si sveglia su un’isola misteriosa e scopre rapidamente che, anche se muore, è costretto a tornare ogni volta nello stesso posto alla stessa ora. Il tutto mentre un’assassina nota come Julianna, che sa cose che Colt evidentemente non sa, gli dà la caccia. Quest’avventura è coinvolgente dall’inizio alla fine e ha molto più da offrire di quanto non sembri, specie se voi o il vostro amico siete completisti. Al prezzo del Black Friday, poi…

Monster Hunter Rise | Nintendo Switch, PC —

Monster Hunter Rise potrebbe essere tranquillamente il miglior gioco per Nintendo Switch non realizzato da Nintendo. L’abbiamo sparata grossa, forse, ma è difficile trovare altro al suo livello. Dal lancio, Monster Hunter Rise è diventato ancora più grande e migliore, con più mostri da catturare ed equipaggiamento da costruire. Con l’espansione Sunbreak in uscita l’anno prossimo, non c’è mai stato un momento migliore per cominciare a giocare. Potrete anche cominciare a giocare a Monster Hunter Rise su PC a gennaio, quindi l’idea di regalare una Steam Card da mettere da parte fino ad allora non è per niente malvagia.

black friday

Metroid Dread | Nintendo Switch —

Nonostante il titolo, Metroid Dread non è così spaventoso (ed è già scontato per il Black Friday, sebbene sia stato lanciato da poco). Sì, ha qualche nemico quasi invincibile che vi darà la caccia, ma è più thriller che horror. Metroid Dread è il quinto capitolo della serie principale dei Metroid 2D, qualcosa che i fan hanno aspettato per un decennio. Contro ogni pronostico, è anche un grande gioco. Dread ha tutti gli elementi dei precedenti Metroid, in aggiunta ad un po’ di nuovi, e raffina alcune spigolature storiche. Inoltre, è bellissimo da vedere, che ci giocate su un televisore o sullo schermo OLED del nuovo modello di Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente | Nintendo Switch —

Pokémon è tornato – di nuovo! Stavolta, Game Freak ha riportato a nuova vita la quinta generazione di giochi Pokémon, che aveva fatto il suo debutto su Nintendo DS più di 15 anni fa. Materiale di altissimo livello per un remake e ottimo tempismo, in un momento in cui la nostalgia per quei tempi è più forte che mai. Il nuovo stile artistico e le nuove meccaniche aggiunte al gioco sono entusiasmanti, il che – se ci aggiungete che i due titoli sono appena usciti, il 19 novembre – rende Diamante Lucente e Perla Splendente delle grandi scelte per un regalo.

Halo Infinite | Xbox, PC —

Halo Infinite è un altro grande gioco in uscita a dicembre dopo una lunghissima attesa e qualche rinvio significativo. Come dimostrato dalla beta del multiplayer ora in corso, sembra proprio che ne sia valsa la pena: Halo Infinite gira fluidamente, ha una bella grafica e un sacco di armi potenti – ché è sempre un grande plus. Ci sarà da verificare pad alla mano come sarà la campagna ma lo scopriremo a brevissimo, l’8 dicembre, giusto in tempo per finire nel carrello della spesa per Natale.

Battlefield 2042 | PlayStation, Xbox, PC —

Battlefield 2042 è un gioco che tanti di noi hanno già giocato grazie alle beta e, nonostante il lancio complicato, le ore spese in quelle sessioni sono state sufficienti per coglierne l’enorme potenziale. 128 giocatori a partita su PS5, Xbox Series X|S e PC (64 giocatori per le console della passata generazione), meteo dinamico, veicoli, esplosioni… Sì, è Battlefield all’ennesima potenza, più grande e potenzialmente migliore che mai. È molto difficile passare la mano e dovrebbe essere un acquisto essenziale per qualunque amante degli FPS nella vostra vita.

Xbox Game Pass Ultimate | Xbox, PC, mobile —

Se volete che il vostro regalo sia molto più grande di quanto non sembri, un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate è la scelta giusta, con anche un paio di offerte Black Friday molto buone. La sottoscrizione dà accesso a giochi come It Takes Two, Halo Infinite, Forza Horizon 5 e altri 100+ giochi su console Xbox, PC e mobile attraverso lo streaming (serve una buona connessione e un modem 5 GHz per un’esperienza di livello). Se più è meglio, allora niente vale i vostri soldi più di un abbonamento a Xbox Game Pass.

Scritto da Dave Aubrey per GLHF