Boxe, LIVE su Gazzetta.it Papasidero-Di Carlantonio per il titolo italiano Superwelter

In diretta su Gazzetta.it dalle 20.30 tre match da Maccarese col titolo italiano Superwelter. Un super sottoclou con il peso Piuma Forte e il Superwelter romano Natalizi: “Sono pronto e felice di combattere tra i miei tifosi”

Tutto è pronto per la riunione pugilistica di venerdì allo stabilimento balneare L’Ancora di Maccarese di Fiumicino organizzata dalla Opi 82 della famiglia Cherchi, in collaborazione con la Bellusci Boxing Promotion, la Phoenix Gym, la Federazione Pugilistica Italiana e Artmediasport. I match saranno trasmessi in diretta dalle 20.30 in live streaming su Gazzetta.it.

Sul ring

—  

In programma, oltre al vacante titolo italiano dei pesi Superwelter tra Marco Papasidero (9-2-3) e Mirko Di Carlantonio (11-7), saliranno sul ring anche l’imbattuto romano peso Superwelter Mirko Natalizi (10), il campione dell’Unione Europea dei pesi Piuma Mauro Forte (15-0-1), il peso Mediomassimo ucraino ma romano d’adozione Serhiy Demchenko (22-15-1), il peso Medio, debuttante tra i Pro, Giovanni Sarchioto, il peso Supermedio romano Francesco Russo (9-1) e la pugile-donna dei pesi Supermosca Stephanie Silva (2).

Natalizi, l’artista del ko

—  

Il venticinquenne romano Mirko Natalizi è pugile pro dall’agosto 2018, dimostrando fin da subito l’abile capacità di risolvere il match con un pugno solo. È imbattuto con 10 incontri disputati, 7 dei quali vinti prima del limite. Venerdì affronterà l’ucraino Dmytro Scherbyna (10-1-1), sulla distanza delle otto riprese da tre minuti ciascuna. “ Da molti mesi sapevo che avrei combattuto in estate – commenta Natalizi – ma il nome del mio avversario l’ho saputo un mese fa. Visionando qualche suo match, mi sono reso conto che è un buon pugile, particolarmente agile e sferra molti colpi. In questo periodo mi sono allenato due volte al giorno: la corsa durante la mattinata, la parte pugilistica nel pomeriggio con il maestro Stefano Vagni nella palestra Il Gladiatore di Acilia. Sono pronto e determinato a far bene perché combattere con il sostegno di amici e tifosi mi da una carica in più e non nego che mi mancava boxare fra la mia gente”.

Programma della riunione

—  

Pesi Mosca (6×2) – Stephanie Silva (2) vs (Ser) Snezana Siljkovic (1-11-3)

Pesi Mediomassimi (6×3) – (Ita) Serhiy Demchenko (22-15-1) vs (Ser) Milos Jankovic (2-12-2)

Pesi Medi (6×3) – Giovanni Sarchioto (Debutto) vs (Ser) Jovan Stojilikovic (1-9)

Pesi Piuma- (6×3) – Ita Mauro Forte (15-0-1) vs (Mol) Romic Airapetean (9-1)

Campionato italiano pesi Superwelter (10×3) – Mirko Di Carlantonio (11-7) vs Marco Papasidero ( 9-2-3)

Pesi Superwelter (8×3) – Mirko Natalizi (10) vs (Ukr) Dmytro Scherbyna (10-1-1)

Pesi Superwelter (8×3) – Francesco Russo (9-1) vs (Kos) Venhar Haziri (5-1-1)