Ciclismo, il Giro d’Italia accoglie un nuovo sponsor: è Carglass

L’azienda leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli entra nella carovana rosa e parteciperà anche a tre tappe del Giro-E, l’evento per bici a pedalata assistita. Un’officina mobile sarà a disposizione delle centinaia di auto al seguito della corsa, in programma dal 6 al 29 maggio

Il Giro d’Italia accoglie un altro sponsor. Nella carovana rosa entra Carglass, l’azienda leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, che diventerà Fornitore Ufficiale dell’edizione 105 (in programma dal 6 al 29 maggio: partenza da Budapest, in Ungheria, e conclusione all’Arena di Verona dopo 21 tappe). La partnership è stata firmata a Milano da Fabio Felisi, general manager di Belron Italia (al quale fa capo Carglass), e Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sport.

Unità mobile Per tutte le 21 tappe, una unità di servizio mobile Carglass affiancherà le auto al seguito della corsa: una vera e propria officina in movimento, dotata delle stesse tecnologie disponibili presso i centri e quindi in grado di effettuare interventi durante tutto il periodo della manifestazione. Attraverso questa unità mobile, il pubblico potrà anche assistere a dimostrazioni della professionalità e tecnologia necessarie per operare sui cristalli auto, in particolare per quanto riguarda la ricalibratura degli Adas, i dispositivi che consentono di migliorare la sicurezza in auto e spesso sono posizionati sul parabrezza della vettura: hanno bisogno di una puntuale ricalibratura dopo ogni intervento sul vetro. Carglass parteciperà anche a tre tappe del Giro-E, l’evento destinato alle bici a pedalata assistita che si svolge parallelamente al Giro d’Italia.

Le parole “Siamo davvero orgogliosi di sostenere uno degli eventi sportivi più prestigiosi e amati del nostro Paese” – ha dichiarato Fabio Felisi, general manager di Belron Italia –. Un evento che, esaltando lo spirito di squadra, rispecchia proprio uno degli elementi sui quali è costruito il nostro successo: la forza delle partnership e il valore di un team interno che punta sempre ai più alti standard di qualità”. Paolo Bellino aggiunge: “Siamo felici di poter accogliere Carglass nella grande famiglia del Giro d’Italia che ogni anno cresce. Anche il supporto logistico che Carglass ci darà – con una unità mobile al seguito – sarà molto importante per un evento itinerante come la Corsa Rosa. Sono certo che questa partnership porterà un grande beneficio ad entrambi”.

La storia Il legame con lo sport non è nuovo per Carglass, che da 20 anni organizza la “Spirit of Belron Challenge”, evento sportivo a scopo benefico che include tra le attività previste anche quella di andare in bicicletta. La sponsorizzazione del Giro d’Italia si inserisce in un percorso strategico che punta a rafforzare la presenza di Carglass con iniziative sempre più importanti sul territorio.