Fortnite Capitolo 3, come salire di livello velocemente

Una guida rapida per mostrarvi come salire di livello prima in Fortnite, sia senza trucchi che con un glitch appena scoperto dalla community.

Una nuova stagione di Fortnite è qui e porta in dote un nuovo battle pass, che include una serie di oggetti che dovreste voler prendere. Ma salire di livello nel battle pass è un’impresa, a meno che non giochiate per ore ogni giorno. Non preoccupatevi troppo, però: in questa guida, vi mostreremo i modi più veloci per guadagnare punti esperienza in Fortnite, compreso un piccolo glitch dell’XP che potete sfruttare prima che venga corretto.

Già che siete qui, date un’occhiata a tutte le altre guide relative a Fortnite Capitolo 3, che includono un’analisi della nuova meccanica della corona della vittoria e la nuova meccanica della scivolata. Pronti? Partiamo!

Guadagnare XP velocemente in Fortnite Capitolo 3 —

In Fortnite Capitolo 3, ci sono alcune cose che vi aiuteranno a salire di livello più velocemente. Le sfide giornaliere e settimanali sono ovviamente il posto da cui dovreste iniziare, ma c’è anche un nuovo oggetto come la corona della vittoria che vi aiuterà ad aumentare l’XP che accumulerete in ogni partita.

Oltre alla corona, potete anche completare alcuni compiti più umili per ottenere un potenziamento dell’XP ottenuta. Ad esempio, pescare vi aiuterà ad accumulare più punti esperienza rispetto a quanta ve ne avrebbe garantita nel Capitolo 2. Se vi serve un po’ di XP extra, mentre vi muovete intorno all’isola, considerate l’idea di pescare qualcosa.

Trucchi Fortnite: XP extra con il glitch  —

Se tutto questo non fosse abbastanza per voi, allora il prossimo consiglio che vi daremo vi permetterà di ottenere l’XP che vi serve. Potete accedere a questo glitch di Fortnite attraverso la mappa d’allenamento della modalità creativa. Questa mappa è progettata perché impariate a modificare strutture. Non potrete distruggere strutture qui, ma potrete modificarle per passarci attraverso. Con un paio di ritocchi, potete ottenere esperienza praticamente illimitata da questo semplice trucco.

Fortnite Capitolo 3 XP

Ecco il codice della mappa di cui avete bisogno per usare il glitch dell’XP di Fortnite: 

0088-7954-2363?v=59 

Nota: gli ultimi caratteri “?v=59” sembrano necessari solo su PC. Gli utenti console dovrebbero preoccuparsi solo dei 12 numeri

Una volta che sarete nella mappa, entrate nel secondo percorso – avrà un “2” sopra l’ingresso. Prima di cominciare, piazzate una tile del pavimento sul tetto per bloccare il buco là sopra. Questo sarà incredibilmente importante più avanti (guardate lo screenshot in basso per capire cosa intendiamo).

Fortnite Capitolo 3 XP

Una volta che avrete piazzato il pavimento, entrate nel percorso. In base a quanto efficienti sarete nelle modifiche, questo potrebbe essere molto veloce o potrebbe servire un po’ di tempo per finirlo. Procedete per tutto il percorso e alla fine vi ritroverete in piedi sopra il pavimento che avrete piazzato prima, alla fine di una lunga fossa. Saprete che l’avrete raggiunta una volta che otterrete un piccolo quantitativo di esperienza per aver ripulito il livello. Ovviamente, in teoria avreste dovuto caderci in mezzo, non atterrare sul pavimento che avevate piazzato.

Ora, trasformate la pavimentazione in un balcone – assicuratevi solo di non cadere giù. In questo modo, ci sarà un muro che vi impedirà di cadere. Mentre lo farete, potreste notare che avrete guadagnato ancora più XP. Fintanto che vi muoverete al centro di questa stanza, otterrete continuamente XP. Prendete un elastico o tenete premuto il tasto W sulla vostra tastiera mentre correte verso il balcone, e otterrete continuamente nuovi punti esperienza. Potete spegnere il monitor e andare a guardare un video su YouTube, o qualcosa del genere, perché questo farà salire rapidamente di livello voi e il vostro battle pass.

Fortnite Capitolo 3 XP

Più tempo starete lì, più XP otterrete. Questo è senza dubbio il metodo più efficiente per salire di livello in Fortnite Capitolo 3, ma dovreste usarlo fintanto che potrete, giusto in caso Epic dovesse eliminare il glitch con un aggiornamento.

Scritto da Dave Aubrey per GLHF