orari e dove vedere le partite su Sky l Sky Sport

L’alfa è l’omega. L’inizio dei campionati di futsal, altri non è che l’onda lunga di un Mondiale trasmesso da Sky che ha portato in dote nove finalisti pronti a dare battaglia e spettacolo sui parquet di tutta Italia. Dopo gli anticipi di venerdì che hanno aperto le regular season di Serie A maschile e femminile, su Sky in onda due partite, a partire da oggi.

Serie A maschile, su Sky Italservice Pesaro-Napoli Futsal

La partitissima della prima giornata è il posticipo di domenica fra Italservice Pesaro e Napoli Futsal, in onda su Sky Sport Calcio alle ore 18.15. Non si poteva sognare un inizio migliore. I biancorossi sono bi-campioni d’Italia e vantano quattro argentini nel proprio roster: Borruto, Cuzzolino, Taborda e la new entry Bolo.

 

Gli azzurri sono una matricola soltanto di fatto, sono saliti in Serie A vincendo tutte le partite di A2 (campionato e coppa), hanno fra le proprie fila due ex campioni d’Europa (Fortino e Foglia) un iridato del 2012 (Fernandinho) e un fresco campione del mondo: il portoghese Bruno Coelho. Sarà di nuovo Argentina-Portogallo nel giorno della millesima panchina in Serie A per lo Special One del futsal Fulvio Colini? 

Serie A femminile, Pescara-Bitonto lunedì su Sky

approfondimento



Futsal, Serie A femminile: le squadre al via

Occhi puntati sul Pescara (ex Montesilvano), vincitore dell’ultimo Scudetto: per difenderlo, le biancazzurre potranno contare sulle forze aggiuntive di Boutimah, Soldevilla e Rozo. Unica uscita, quella dell’ex Pallone d’Oro Lucilèia, prima scelta della terribile matricola Bitonto che ha portato in Puglia anche le due Santos, Diana (4 Mondiali vinti col Brasile) e Taina. Proprio le campionesse d’Italia in carica affronteranno il Bitonto in un esordio extralusso. La gara sarà trasmessa, in differita, lunedì 11 ottobre su Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno alle ore 18.15