Scommesse, quote, Premier League: Chelsea-Liverpool

I Reds sono reduci dalla sconfitta con il Leicester. Nella sfida con i londinesi sono in vantaggio: 61 successi a 42

Il 2022 parte in campo per la Premier League. Sabato 1 gennaio via alla ventesima giornata di campionato. Ad aprire il turno è il big match tra Arsenal e Manchester City, poi la sfida tra Ranieri e Conte in Watford-Tottenhan. Domenica allo Stamford Bridge grande attesa anche per Chelsea-Liverpool, fischio d’inizio alle 17.30. Due le gare rinviate per casi Covid: Leicester-Norwich e Southampton-Newcastle.

ULTIMI RISULTATI

—  

I Blues inseguono i Citizens in vetta alla Premier. Otto le lunghezze che dividono gli uomini di Guardiola dalla truppa di Tuchel. Il Chelsea ha 42 punti conquistati in venti gare. Al momento, non dovrà recuperare alcuna partita in campionato. Il bilancio dice dodici successi, sei pari e due sconfitte. Pareggio per 1-1 nell’ultima sfida casalinga contro il Brighton. Sette i risultati utili consecutivi finora tra coppe e Premier. Il Liverpool è reduce dal k.o. col Leicester: 1-0 al 90’ con rete decisiva di Lookman. Segue i Blues in classifica al terzo posto con 41 punti. Dovrà recuperare la gara con il Leeds. Prima della sconfitta rimediata lo scorso weekend, non perdeva in campionato dal 7 novembre contro il West Ham. In Champions, Lukaku e compagni hanno chiuso al secondo posto il gruppo H e affronteranno il Lille agli ottavi. Primo posto nel girone e l’Inter come avversario nel prossimo turno per i Reds.

I PRECEDENTI

—  

Sono 131 finora le sfide tra Chelsea e Liverpool. Il bilancio dei precedenti è in favore dei Reds con 61 successi contro i 42 degli avversari, 29 i pareggi. La gara d’andata dello scorso agosto ad Anfield è finita 1-1: Havertz e Salah i marcatori. Nelle ultime dieci partite i Blues hanno vinto tre volte. Cinque i successi della squadra di Klopp, due i pari. Mané e compagni sono il secondo miglior attacco della Premier con 50 gol realizzati, solo il City ha fatto meglio con 51. Appena 14 le reti subite dagli uomini di Tuchel. Entrambe le squadre non vogliono allontanarsi dalla vetta. E iniziare il nuovo anno con i tre punti. Ottime premesse per il big match dello Stamford Bridge.