Tennis&Friends, il torneo benefico: sport e prevenzione a Torino

Sabato e domenica, al Circolo della Stampa Sporting, possibilità di visite e vaccino per il Covid oltre al classico torneo benefico, charity ufficiale delle Atp Finals

Arriva a Torino Tennis & Friends – Salute e Sport, il progetto sociale Official Charity delle Nitto Atp Finals (14/21 novembre). Dopo il grande successo dell’appuntamento che ha aperto la stagione 2021 di Tennis & Friends all’interno degli Internazionali Bnl d’Italia, la manifestazione continua a diffondere la cultura della prevenzione sanitaria, sensibilizzando la popolazione ad adottare corretti stili di vita. L’appuntamento per il pubblico è per sabato e domenica, dalle 10 alle 18 al Circolo della Stampa Sporting del capoluogo piemontese che ospiterà anche il torneo delle celebrità.

Prevenzione

—  

All’interno del Circolo della Stampa Sporting sarà a disposizione di tutti i cittadini, il “Villaggio della Salute e dello Sport” con 42 aree che comprendono spazi sanitari dedicati alla prevenzione , suddivisi in 25 branche specialistiche, a cura dell’eccellenza sanitaria del territorio, nelle quali verranno effettuati screening e check-up gratuiti. È inoltre presente un’area dedicata alle Vaccinazioni Covid-19 e alle Malattie Respiratorie Post Covid-19. “Non posso che continuare a congratularmi con quanti promuovono un’iniziativa che incarna lo spirito di cui il movimento sportivo italiano necessita, soprattutto in questo periodo – ha detto la pluriolimpionica del fioretto e ora sottosegretario allo Sport -. Tennis & Friends infatti mette insieme la pratica sportiva con la cultura del benessere, ad iniziare dalla cura del proprio fisico”. Secondo il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Grazie al suo format originale Tennis & Friends è la manifestazione ideale per promuovere la prevenzione su un palcoscenico d’eccellenza come le Nitto ATP Finals che pongono Torino e l’Italia al centro dello sport mondiale”.

Come partecipare

—  

L’ingresso a Tennis & Friends è libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto della normativa anti Covid-19. Per iscriversi preventivamente all’evento, essendo in possesso di green pass, basta andare sulla pagina del sito dell’evento Torino 2021 tennisandfriendstorino.it e compilare il form. L’utente iscritto riceverà poi una e-mail da presentare all’ingresso. Non essendo in possesso di green pass, all’esterno del Circolo della Stampa Sporting è stato messo a disposizione uno spazio per il test rapido Covid19.